Italfibre è un'azienda dotata di tutte le certificazioni necessarie allo svolgimento dei servizi di recupero di rifiuti speciali e non.
La ditta è autorizzata all’esercizio dell’attività di recupero di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, presso il sito di via Fossano 11 a Moncalieri, in provincia di Torino.
Se volete saperne di più sulle modalità di raccolta e di trattamento dei rifiuti speciali, non esitate a compilare il modulo di contatto con tutti i vostri dati personali e richieste.
L'azienda Italfibre, con impianto a Moncalieri, nel cuore della provincia di Torino, è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 1 (classe F), nella categoria 4 (classe F), relative a raccolta e trasporto dei rifiuti.
Inoltre può vantare l'adesione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 8, commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione degli stessi.
Di seguito ecco le altre autorizzazioni e certificazioni in possesso dell'azienda torinese, dedicata al recupero di rifiuti speciali:
Italfibre svolge le proprie attività di recupero e trattamento dei rifiuti speciali in un avveniristico stabilimento di 6000 mq. L'impianto in questione è in grado di procedere rapidamente alla raccolta selettiva, allo stoccaggio, alla riduzione volumetrica in pressa dei materiali, alla movimentazione e a tutte le fasi del processo di riciclo dei rottami ferrosi.
Infine, la ditta possiede tutte le autorizzazioni necessarie per il trasporto, la gestione e lo stoccaggio dei materiali metallici e dei rifiuti speciali trattati.
Richiedete maggiori dettagli sulla documentazione in possesso della Italfibre con un messaggio dal contact form.
Conformemente a quanto previsto dal D.lgs. 24/2023, ITALFIBRE s.r.l. ha attivato i propri canali di segnalazione di whistleblowing.
Chi può segnalare?
Possono effettuare le segnalazioni che verranno gestite conformemente al D.lgs. 24/23:
Cosa si può segnalare?
Ai sensi del D.lgs. 24/2023 l’oggetto della segnalazione può consistere sia in una azione (atto o comportamento) sia in una omissione, costituenti condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché in violazione dei principi e delle regole di comportamento contenuti nel Codice Etico.
Non sono segnalazioni whistleblowing:
Come segnalare?
I CANALI DI SEGNALAZIONE INTERNI
Le segnalazioni possono essere effettuate per iscritto, mediante lettera cartacea inviata all’indirizzo della Società ITALFIBRE s.r.l. in Via Fossano 11- Moncalieri. La lettera dovrà essere indirizza esclusivamente all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza di ITALFIBRE s.r.l. e marcata come “RISERVATA ALL’ODV DI ITALFIBRE s.r.l.”. La segnalazione deve essere inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione. Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “RISERVATA ALL’ODV DI ITALFIBRE s.r.l.” come sopra indicato.
Resta ferma la possibilità di denuncia alle Autorità nazionali competenti giudiziarie e contabili.
Chi è il gestore delle segnalazioni?
Il soggetto competente alla ricezione e alla gestione delle segnalazioni è l’Organismo di Vigilanza.
L’Organismo di Vigilanza può avvalersi del supporto di risorse interne specificamente autorizzate mediante apposita comunicazione data per iscritto.
Inoltre, nello svolgimento dell’istruttoria, l’Organismo di Vigilanza può essere supportato dalle strutture organizzative aziendali di volta in volta competenti ovvero dai professionisti esterni allo scopo incaricati.
ITALFIBRE in attuazione di quanto sopra, ha adottato la “Procedura di gestione delle segnalazioni di whistleblowing”, consultabile qui.
Per una compiuta analisi:
nonché per tutto quanto non indicato nella presente informativa, si rinvia alla Procedura.
Per l’informativa privacy clicca qui
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.